Do You Speak Chioggiotto?

Sviluppo portuale, presentati oggi i lavori degli ultimi 20 anni

Scritto da il 11 giugno 2013 alle 13:06
porto_chioggia

Sviluppo del porto di Chioggia, centrato un importante obiettivo. Le banchine dello scalo portuale finalmente si presentano a norma. Sono stati finalmente realizzati dodici ormeggi, con un fondale di 8 metri e mezzo. Oggi sono stati presentati all’Aspo i lavori finiti, iniziati ben 20 anni fa, nel lontano 1993. Per riuscire nell’obiettivo, infatti, è stato necessario asportare cinque milioni di metri cubi di terreno.

Nel 1993 ci fu la firma dell’accordo di programma per la realizzazione delle opere. All’epoca il porto disponeva di una sola banchina con una profondità di quattro metri e mezzo. Da allora lo scalo è stato potenziato, con la realizzazione di canali, strade, raccordo ferroviario, magazzini, piazzali e vari uffici. Oggi finalmente si è svolta la cerimonia di presentazione delle opere realizzate, che ha coinvolto le autorità marittime e l’amministrazione comunale.

Note
foto www.expyou.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .