Do You Speak Chioggiotto?

Sempre più “Vu Cumprà” in spiaggia, chioggiotti esterrefatti

Scritto da il 24 giugno 2013 alle 12:06
vucumpra2

Il fenomeno abusivi in spiaggia non si arresta. Dopo le retate della scorsa settimana, l’arenile di Sottomarina è ancora invaso da venditori ambulanti, rigorosamente abusivi. E non mancano i clienti. Anzi, in questo periodo di crisi sembra che le offerte propinate ai bagnanti trovino un buon riscontro. D’altronde, come dire di no all’allettante proposta di cinture con la griffe falsa, ma che assomigliano senza ombra di dubbio agli originali? Stesso discorso vale per occhiali, per le borse e per i capi di abbigliamento di vario genere.

Secondo alcuni il fenomeno degli abusivi sarebbe addirittura aumentato vistosamente rispetto agli anni scorsi. Resta da capire quali azioni si possano adottare, dalla radice, per scongiurare definitivamente questo fenomeno. Si sa che gli interventi di repressione devono essere mirati all’organizzazione che c’è dietro ai “vu cumprà”. A poco servono i sequestri ai “neri” che, in poco tempo, vengono rimpiazzati.

Note
Foto newsnotizie.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .