Do You Speak Chioggiotto?

Rivoluzione sanitaria in Veneto, sarà potenziato l’ospedale di Chioggia

Scritto da il 19 giugno 2013 alle 11:06
ospedale-chioggia

Rivoluzione negli ospedali del Veneto. Nella nostra regione è in dirittura d’arrivo la riorganizzazione degli ospedali, che porterà a una complessiva diminuzione dei posti letto per acuti. Chioggia, però, sarà un’eccezione, in quanto vedrà un aumento dei posti.

Nel 2015 il nosocomio chioggiotto passerà da 220 a 238 posti letto. Verranno invece attivati 33 posti per ospedale di comunità.

Caposaldo delle schede è l’assistenza territoriale: un modello che abbina le cure primarie alle strutture di ricovero intermedie. Verrà in altri termini costituita una rete di assistenza ambulatoriale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per Chioggia, sesta città del Veneto, è stato previsto un adeguamento dei posti, per renderlo adeguato alla sesta città del Veneto.

Si tratta quindi del recupero di un gap (Chioggia era un po’ arretrata), che comporta, tra l’altro, la conquista di tre nuovi primariati.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .