Do You Speak Chioggiotto?

Proponeva appartamenti in locazione a Sottomarina, ma era una truffa: denunciato 38enne

Scritto da il 10 giugno 2013 alle 15:06
PANORAMICA DELLE CASE POPOLARI DI VIA SPAVENTA DAL NUMERO 1 AL 19

Denunciato un 38enne di Langosco, in provincia di Pavia, per il reato di sostituzione di persona e truffa. L’astuto personaggio inseriva in un sito di annunci immobiliari, proposte di affitto (o più precisamente di locazione), a fini turistici e per il solo periodo estivo, di appartamenti a Sottomarina. Fin qui tutto ineccepibile, se non fosse per il fatto che i proprietari degli appartamenti in questione non erano al corrente della proposta.

Il malfattore metteva delle foto delle stanze e, ovviamente, indicava anche il prezzo della locazione. La truffa scattava nella fase dell versamento della caparra. Sul sito internet erano indicati gli estremi del conto bancario di appoggio per effettuare i versamenti. Così succedeva che le persone truffate pagavano tramite bonifico e, quando si presentavano in appartamento, si sentivano rispondere che non risultava alcuna prenotazione a loro nome. I carabinieri di Chioggia sono risaliti all’autore della truffa, a carico del quale risultano già  numerose denunce per truffa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .