Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 28/06 al 30/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 28 giugno 2013 alle 11:06
meteo


.:: Situazione ::.
Dopo le incursioni atlantiche, la notte appena trascora abbiamo avuto una discesa di aria fresca di origine artico/scandinava che ha portato una copiosa precipitazione e un abbassamento generalizzato della temperatura, accompagnato da fresco vento di Bora.
La situazione si sta normalizzando: quindi per il fine settimana non avremo piogge ma cieli sereni o poco nuvolosi, anche se le temperature non saranno prettamente estive.
Da notare che era da agosto 2012 che un mese non fosse così poco piovoso.

.:: Previsione ::.
Venerdi 28 giugno pomeriggio: cielo molto nuvoloso con tendenza a graduale miglioramento, vento moderato/forte di Bora in diminuzione, temperature decisamente sotto la media del periodo (la massima non supererà i 17-19°C).

Sabato 29 giugno cielo nuvoloso o poco nuvoloso, vento debole/moderato da NordEst. Temperature in leggera salita ancora ben sotto la media del periodo e comprese tra 16 e 23°C.

Domenica 30 giugno cielo poco nuvoloso ma con maggiore annuvolamento nel pomeriggio/sera in estensione dalla fascia pedemontana alla pianura. Venti deboli dai quadranti orientali. Temperature in salita ma ancora (di poco) sotto la media del periodo.

.:: Tendenza ::.
La prossima settimana inizierà ancora con una lieve instabilità, ma già da mercoledi l’estate dovrebbe prendere di nuovo possesso della nostra Penisola: non l’estate africana, ma quella azzorriana che tanto apprezziamo per la sua mitezza.

  Matt. 28/06 29/06 30/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=438

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *