Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 23/06 al 25/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 22 giugno 2013 alle 15:06
meteo


.:: Situazione ::.
Il robusto anticiclone che ci opprimeva col caldo africano ha esaurito la sua permanenza nel Veneto e per qualche giorno lascerà lo spazio ad infiltrazioni di aria più fresca portatrice di instabilità.

.:: Previsione ::.
Domenica 23 giugno cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione moderata da SudOvest. Temperature: minima attorno ai 20-22°C, massima attorno ai 29-31°C. In serata aumento della nuvolosità e rotazione del vento che soffierà da SudEst.

Lunedi 24 giugno cielo diffusamente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse a carattere temporalesco. In occasione dei temporali ci potrebbero essere forti folate di vento (si chiamano downburst, non trombe d’aria!!! non ci sono le condizioni necessarie affinchè queste si formino!). Temperature in netto calo sia la massima che la minima. Miglioramento dal tardo pomeriggio/sera. In serata vento da NordEst in rinforzo.

Martedi 25 giugno cielo irregolarmente nuvoloso con graduale tendenza al miglioramento. Temperature: senza variazioni la minima, in aumento la massima. Ventilazione moderata da NordEst.

.:: Tendenza ::.
La tendenza per il prosieguo della settimana è che non avremo più il caldo soffocante dei giorni scorsi. Attenzione a giovedi quando, al momento, si prevede un sensibile peggioramento comunque da definire.

  Matt. 23/06 24/06 25/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=437

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *