Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 21/06 al 23/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 20 giugno 2013 alle 22:06
meteo


.:: Situazione ::.
La saccatura di estrazione NordAtlantica che era in prossimità del Portogallo, si è mossa verso EstNordEst erodendo la coriacea alta pressione “africana” che da cinque giorni sta “arrostendo” l’Italia. Il baluardo alpino fungerà da schermo protettore ed eviterà lo scollinamento del fronte fresco in Pianura Padana: infatti, con queste temperature, ci sarebbero stati temporali molto violenti. Solo una minima parte di aria fresca passerà sopra le zone alpine della nostra regione ma l’effetto finale sarà percepito anche in pianura: abbassamento delle temperature e azzeramento del’afa.
 

.:: Previsione ::.
Venerdi 21 giugno cielo nuvoloso con tendenza al miglioramento, ventilazione moderata da Ovest che nella seconda parte della giornata girerà a SudEst. Le temperature saranno in calo, così come l’umidità.

Sabato 22 giugno cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole/moderata di direzione variabile. Temperature ancora in lieve calo, sino a rientrare nei valori medi del periodo.

Domenica 23 giugno cielo sereno o poco nuvoloso con graduale aumento della nuvolosità in serata. Ventilazione debole/moderata di direzione variabile ma con prevalenza da SudEst. Temperature senza variazioni. Scarsa probabilità di temporali in serata.

.:: Tendenza ::.
Lunedi e martedi cielo perturbato, da mercoledi migliora. Le temperature saranno più “europee” e meno “africane” ma soprattutto clima secco e ventilato.

  Matt. 21/06 22/06 23/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=436

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Massimiliano Fabris

    21 giugno 2013 at 07:19

    congratulazioni e buona fortuna LIONEL.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *