Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 18/06 al 20/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 18 giugno 2013 alle 09:06
meteo


.:: Situazione ::.
Come previsto, la discesa di un nucleo di aria fresca al largo delle coste portoghesi ha splittato la grande alta pressione azzorriana/africana in due unità ben distinte: la parte azzorriana, mite e gradevole, è andata a finire in pieno Atlantico mentre la parte africana, più calda e afosa, è salita verso la nostra Penisola portando le temperature a livelli molto elevati.
Sempre quel nucleo di bassa pressione sarà il killer di questa ondata di caldo: spostandosi verso Est, allontanerà l’alta pressione africana ma non in modo indolore perchè il forte contrasto termico genererà temporali molto violenti che interesseranno la pianura Padana.

.:: Previsione ::.
Fino a giovedi 20 giugno cielo sereno o poco nuvoloso, temperature molto alte per il periodo con minime attorno ai 25°C e massime tra i 32 e i 34°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali. Sensazione di afa molto accentuata per via dell’elevato tasso di umidità.

.:: Tendenza ::.
Nella serata tra giovedi e venerdi i temporali spazzeranno via il caldo afoso dalla pianura Padana ma la nostra zona dovrebbe trovarsi molto ai bordi e quindi non è detto che i temporali ci colpiscano. Comunque ci aggiorneremo a tempo debito.

  Matt. 18/06 19/06 20/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=435

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *