Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 14/06 al 17/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 14 giugno 2013 alle 09:06
meteo


.:: Situazione ::.
E’ arrivata l’estate, è arrivato il caldo! L’alta pressione subtropicale di estrazione sahariana ha iniziato a scaldare la nostra Penisola e avremo caldo (e afa) in un crescendo continuo, a parte una piccola pausa oggi venerdi 14.

.:: Previsione ::.
Venerdi 14 giugno cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli dai quadranti orientali, temperature in lieve aumento. Nel tardo pomeriggio/sera aumento della nuvolosità per via di una perturbazione che lambirà le Alpi dove si avranno precipitazioni ma le nuvole svuotate del carico “pluviale” si faranno vedere fino in pianura.

Da sabato 15 in poi avremo giornate soleggiate, i venti saranno deboli dai quadranti orientali. Le temperature sono previste in costante aumento. Ma col passare dei giorni aumenterà anche il ristagno dell’umidità (e degli inquinanti) nei bassi strati dell’atmosfera aumentando la sensazione di afa e disagio.

.:: Tendenza ::.
La prossima settimana è prevista una recrudescenza del caldo che arriverà a sfiorare i 32-34°C con percentuali di umidità decisamente elevate.
Dopo tutta la pioggia e il fresco che abbiamo avuto durante la primavera, è inutile sottolineare che è vietato lamentarsi.

  Matt. 14/06 15/06 16/06 17/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=434

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *