Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 11/06 al 13/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 11 giugno 2013 alle 10:06
meteo


.:: Situazione ::.
L’alta pressione delle Azzorre se ne sta tranquillamente coricata sui paralleli in pieno Oceano Atlantico, lasciando posto ad una propaggine fredda che scenderà fino a lambire le coste atlantiche francesi. Questo movimento innescherà la risalita di aria calda subtropicale africana, portatrice di temperature decisamente calde e afose.

.:: Previsione ::.
Martedi 11 giugno giornata soleggiata ma il sole risulterà velato da nuvole alte che aumenteranno la sensazione di afa, complice la ventilazione molto ridotta. In tarda serata/notte probabilità di temporali in discesa da Nord/NordEst. Temperature in leggero aumento.

Mercoledi 12 giugno giornata soleggiata con temperature in aumento ma sensazione di afa in leggero calo. Ventilazione scarsa/debole prevalentemente dai quadranti orientali.

Giovedi 13 giugno sole e caldo: le temperature sono previste in netto aumento, soprattutto la massima che potrebbe arrivare a sfiorare i 30°C. Ventilazione scarsa/debole prevalentemente dai quadranti orientali.

.:: Tendenza ::.
Allo stato attuale non si intravvedono “rotture” per il fine settimana che segnerà finalmente l’inizio dell’estate.

  Matt. 11/06 12/06 13/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=433

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *