Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 06/06 al 09/06/2013 per Chioggia

Scritto da il 5 giugno 2013 alle 22:06
meteo


.:: Situazione ::.
Il maltempo che sta duramente imperversando sull’Europa danubiana influirà negativamente ancora per poco il tempo sul NordEst italiano.
A seguire, la posizione molto defilata dell’anticiclone delle Azzorre (in aperto Oceano Atlantico) richiamerà la discesa di una goccia fredda (nucleo di aria fredda) al largo delle coste portoghesi la quale, a sua volta, innescherà una risalita di aria calda subtropicale africana sulla penisola italiana giusto per questo fine settimana. Ovviamente il movimento a pendolo delle varie masse d’aria, farà si che la prossima settimana saremo noi a fare i conti col brutto tempo.

.:: Previsione ::.
Giovedi 6 giugno cielo nuvoloso con ampie schiarite, alta probabilità di temporali pomeridiani però nella pianura centrale veneta che difficlmente interesseranno anche la nostra città. Venti deboli o moderati prevalentemente da SudEst. Temperature senza grandi variazioni.

Venerdi 7 giugno ancora discreta nuvolosità ma con più ampie schiarite. Venti deboli sempre dai quadranti orientali. Temperature in aumento.

Sabato 8 giugno cielo sereno, venti deboli dai quadranti orientali, temperature in salita con valori finalmente estivi.

Domenica 9 giugno aumento della nuvolosità senza però pericolo di precipitazioni. Venti moderati da SudEst. Temperature: in calo la massima, senza variazioni la minima.

.:: Tendenza ::.
Come si diceva sopra, la prossima settimana il tempo sembra volgere al brutto. Ci aggiorneremo prossimamente con notizie più certe.

  Matt. 06/06 07/06 08/06 09/06  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=432

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *