Do You Speak Chioggiotto?

Ponte sul Brenta, giovedì consiglio comunale straordinario: previsto il pienone

Scritto da il 10 giugno 2013 alle 13:06
rendering ponte sul brenta antisale

Consiglio comunale straordinario sulla questione del ponte sul Brenta. Dopo la presentazione del progetto definitivo, avvenuta la scorsa settimana a Ca’ Bianca di Chioggia, e dopo il confronto televisivo tra le autorità e l’imprenditoria nautica, arriva il momento di un confronto in sede istituzionale. Il Comune ha infatti deciso di convocare un consiglio comunale straordinario per discutere solo ed esclusivamente della scottante questione dello sbarramento salino. La seduta, come sempre aperta al pubblico, si terrà giovedì 13 alle 15.30.

Si prevede una grande partecipazione di pubblico e, in particolare, degli imprenditori della nautica che, da molte settimane, stazionano sotto al Comune in segno di protesta. Nei giorni scorsi il professor Luigi D’Alpaos, ordinario di di Idraulica all’università di Padova, ha bocciato il progetto del ponte. Proprio su questa posizione cercano una sponda gli imprenditori che, in questi giorni, hanno esposto un cartello in corso del Popolo, per spiegare alla gente le motivazioni della loro contrarietà, avvalorate adesso da un professore universitario.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .