Do You Speak Chioggiotto?

Piazza Italia e viale Veneto: le bici e moto parcheggiate saranno rimosse forzatamente

Scritto da il 12 giugno 2013 alle 14:06
IMG_0849

Linea dura contro le bici e le moto parcheggiate irregolarmente a Sottomarina. Dopo l’annuncio dato qualche settimana fa, il Comune ha ufficializzato l’istituzione del divieto di sosta con rimozione del mezzo in alcune zone di Sottomarina.

«Continua l’abitudine – scrive il dirigente in un’ordinanza – in particolare da parte dei giovani, di parcheggiare i velocipedi e ciclomotori sopra le aree pedonali di piazza Italia-Viale Veneto e Viale Padova, con grave intralcio e pericolo alla circolazione dei pedoni. La conformazione strutturale dei predetti siti pedonali può non far percepire appieno che l’unica loro destinazione è quella della sola circolazione pedonale e non di quella statica dei veicoli a due ruote».

Con questa motivazione il comando di polizia locale ha deciso di istituire in Piazza Italia-Viale Veneto (boulevard) e in Viale Padova, il divieto di sosta con rimozione del mezzo per tutti i  veicoli compresi velocipedi, ciclomotori e motocicli. I ragazzi si dovranno abituare a parcheggiare il loro mezzo a due ruote in piazza Europa, dove è consentita la sosta.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .