Do You Speak Chioggiotto?

Pescheria al minuto, primo disco verde per il trasferimento all’isola dell’Unione

Scritto da il 10 giugno 2013 alle 15:06
chioggia_pesca

Trasferimento del mercato ittico al minuto, prende strada l’ipotesi dell’Isola dell’Unione. Com’è noto, negli ultimi mesi accese proteste da parte degli operatori ittici hanno indotto il Comune a studiare piano per il rilancio del comparto. La prevista zona a traffico limitato in centro storico rappresenta, secondo i pescivendoli, un pericolo che potrebbe minare il potenziale attrattivo della pescheria. In molti ritengono infatti prioritario trovare una collocazione dotata di un parcheggio, così da intercettare una clientela che provenga anche da fuori città.

Ecco che è stata prospettata l’ipotesi del trasferimento all’Isola dell’Unione. Ma sarebbe più corretto dire “ritorno”, visto che la pescheria al minuto, circa 15 anni or sono ha preso sede, seppur provvisoriamente, proprio all’Isola dell’Unione, all’interno di una tensostruttura, dove attualmente si trova il capolinea dei bus. Il Comune sembra intenzionato a premere sull’acceleratore per portare a termine il trasferimento. Soddisfazione tra gli operatori.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .