Do You Speak Chioggiotto?

Pesca irregolare, multati dalla Finanza due pescatori di Chioggia

Scritto da il 9 giugno 2013 alle 11:06
laguna

Quantitativi superiori al consentito, multati due pescatori chioggiotti. Pescavano vongole, senza rispettare il massimo consentito e usavano attrezzature da pesca irregolari. La Guardia di Finanza di Chioggia li ha scoperti, nell’ambito di un controllo di routine.

Nel primo caso si trattava di un pescatore sportivo, che aveva con sé una quantità vongole maggiore di quella permessa. Nel secondo si trattava di un pescatore professionale sorpreso con 150 chili di vongole pescate con un attrezzo vietato dalla legge.

In quest’ultimo caso, oltre alla multa, è partito il sequestro dell’imbarcazione e dell’attrezzatura. I mitili, invece, sono stati rigettati in acqua.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .