Do You Speak Chioggiotto?

Parco degli Orti, gli studenti del Righi studiano la riqualificazione

Scritto da il 17 giugno 2013 alle 13:06
parco-orti1

Gli studenti dell’Itis “Righi” di Chioggia alle prese con la riqualificazione del “Parco degli Orti”. L’area, situata a sud di viale Mediterraneo, è da tempo al centro del dibattito politico, in vista della sua sistemazione. Uno spazio sicuramente appetibile, che potrebbe essere sfruttato per insediamenti residenziali, ma anche per hotel, discoteche e centri divertimento.

Proprio su queste idee hanno puntato gli studenti del Righi, che hanno elaborato progetti dettagliati, nel contesto del premio “Guerrino Zambonin”. A vincere il concorso, quest’anno, sono stati Nicola Ballarin e Mattia Fusco, che hanno redatto un progetto per un hotel di lusso; a seguire Davide Ballarin, Nicola Boscolo Nata e Nizola Bozzato, che hanno ideato un centro di aggregazione giovanile e ricreativo. Terzo posto per Riccardo Gianni e Davide Zennaro, che hanno pensato ad un acquario.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .