- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Pamela Maddalena e la danza orientale

“Non danzare i passi, ma i pensieri che li generano”
Il suo viaggio nella danza è in continua evoluzione. Pamela Maddalena da anni balla, studia e frequenta molti stage e corsi di vari stili di danza orientale in tutte le sue “contaminazioni”.
Dopo aver studiato danza classica con l’insegnante Francesca Serafini presso il Centro Formazione Danza e Ginnastica di Chioggia, Pamela ha arricchito la sua preparazione frequentando il corso di jazz.
Nel 2005 si è avvicina alla danza del ventre con l’insegnante Luiselle Luis presso la scuola Rica Combinacion di Sottomarina di Chioggia e se ne è innamorata alla follia.
Per quattro anni ha studiato con l’insegnante Marideva presso la palestra Eurobody di Porto Viro ed ha frequentato poi molti stage tra cui: danza espressiva araba, jazz oriental moderm dance, danza odissi e orientale.
Dal 2012 Pamela entra a far parte del Venice Oriental Group, gruppo professioniste danza orientale ed inizia la collaborazione con Dararaqs Oriental dance studio, La casa della danza orientale.
Da un magico gioco di parole- DAR AR-RAQS- nasce DARARAQS. Un punto di incontro, la casa, un ambiente professionale, ma allo stesso tempo familiare, per condividere la danza.
Da alcuni anni Pamela si esibisce in diversi palchi delle province di Venezia, Rovigo e Ferrara come ballerina e insegna agli adulti presso il centro formazione Danza e Ginnastica (Via Mercato Vecchio-Chioggia) e alle bambine al centro servizi per l’infanzia Mammaportamilà (Via Pigafetta 155-Chioggia).
Quest’anno la fusione con la scuola Rosso Latino per la creazione del belly salsa. La scuola Dararraqs e Rosso Latino hanno lavorato insieme per la creazione di alcune coreografie.
Guarda i video di alcune esibizioni!
Quando il calore dei Caraibi incontra il prezioso fascino del mistero orientale si ricrea una fusion ricca di sensualità e gioiosi ritmi che infondono grande energie espressiva. La belly Salsa è nata dall’idea di ricreare qualcosa di nuovo, unire la danza del ventre con la salsa.
Su youtube è possibile vedere altre coreografie, tra cui Habibi Ya Eini , Saidi, Tabla e le piccole ballerine nella coreografia Lilo & Stitch.
Info
Pamela Maddalena: 340 38.90.774