Do You Speak Chioggiotto?

Nuova legge regionale sul turismo: Durc obbligatorio anche per gli ambulanti

Scritto da il 21 giugno 2013 alle 09:06
susi comune Chioggia 009 (1)

Anche l’attività di commercio su aree pubbliche, sia itinerante che su posteggi, è ora soggetta al requisito della regolarità contributiva nei confronti di INPS, INAIL o di altri istituti previdenziali. Anche gli ambulanti, compresi quelli del mercato settimanale e i titolari dei posteggi fissi devono avere il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva) in regola.

Il Servizio Commercio del Comune di Chioggia ha iniziato a svolgere in via telematica l’attività di verifica della regolarità contributiva ai fini del rilascio delle autorizzazioni sulla totalità delle istanze pervenute a partire dall’entrata in vigore della nuova Legge. Particolare attenzione, in considerazione del periodo estivo, viene posta alle operazioni di affitto o subingresso dei nulla osta per l’esercizio dell’attività di vendita lungo il litorale.

Le verifiche però riguarderanno prossimamente tutte le autorizzazioni commerciali su area pubblica pertanto, come sottolinea il Vicesindaco con delega al Commercio ed alle Attività Produttive, Maurizio Salvagno, “si consiglia vivamente di controllare autonomamente la propria posizione, regolarizzandola se necessario, in quanto in caso di situazione contributiva non conforme, sono purtroppo previste conseguenze serie”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .