Do You Speak Chioggiotto?

Mon joujou, un mondo fantastico

Scritto da il 13 giugno 2013 alle 15:06
_MG_1793

Mon joujou nasce dalle mani esperte e fantasiose di Barbara. Da brava chioggiotta doc, Barbara ha fatto tesoro degli insegnamenti della nonna imparando a lavorare sapientemente le varie tecniche locali:  dall’uncinetto al magramè,dai lavori a maglia ai bracciali con perline, che, cadendo puntualmente a terra, “seminavano scie e come le briciole di pane di Pollicino” la facevano scovare, ovunque si nascondesse.

Crescendo ha continuato a giocare alimentando la sua fantasia di un mondo fantastico, abbinando così le varie tecniche conosciute con i materiali più diversi, creando  gioielli che in poco tempo son diventati tendenza fra le amiche, inizialmente come gioco di vezzeggio e poi anche come regalo per i fidanzati.

Nasce così Mon Joujou, che racchiude in sé l’artigianato locale in un accessorio di stile capace di risaltare la donna e l’uomo, al mare come in città , in un giorno qualunque od in una serata importante.

Mon Joujou esalta la tua bellezza ed incornicia grandi e piccoli momenti che ci accompagnano ogni giorno,quindi… buon mon joujou a tutti!

Per info: Mon Joujou

Alcune creazioni Mon Joujou

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *