Do You Speak Chioggiotto?

Mercato ittico in Val Da Rio, siglato il Protocollo d’Intesa risolutivo

Scritto da il 25 giugno 2013 alle 12:06
mercato ittico chioggia piazzaweb

Mercato ittico in Val da Rio. Dopo i vari proclami dell’amministrazione comunale, finalmente si passa alle vie di fatto. Dopo due anni di trattative, Comune, Aspo e Camera di Commercio sembrano aver trovato la quadra.

Un protocollo d’intesa, siglato ieri, dà il via libera all’iter che permetterà il tanto atteso trasferimento del mercato all’ingrosso (nella foto il sito attuale). Il sito scelto è quello delle banchine M-N, che danno sul Lombardo esterno. Adesso, per portare a termine l’operazione, servirà una variante al Piano Regolatore del porto. Le risorse necessarie ammontano a circa 25 milioni di euro.

«L’accordo rivolve due questioni – spiega il sindaco Giuseppe Casson – il trasferimento del mercato, che non può più rimanere in centro storico e la ridefinizione dell’area portuale». La vecchia area dei Saloni sarà dedicata alla crocieristica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .