Do You Speak Chioggiotto?

Le bambole di Sonia Danieli

Scritto da il 21 giugno 2013 alle 11:06
taglio e cucito

Sonia Danieli ha fatto il primo corso di taglio e cucito all’eta di 15 anni. La sua è una passione che nasce da piccola e si è mantenuta anche quando Sonia è diventata una donna adulta, imprenditrice e madre di due figli.

Per via del lavoro e della famiglia, il tempo purtroppo era sempre poco e Sonia poteva “sfogare” la sua creatività solo nel periodo natalizio.

Un anno e mezzo fa, per varie ragioni Sonia a malincuore ha deciso di cessare dopo 20 anni la sua l’attività di calzature.

Trovandosi con un po’ di tempo libero, ha cominciato a perfezionare le sue capacità creative tralasciate per molto tempo ed ha ripreso a creare bambole, pupazzi e decorazioni varie per la casa in stoffa.

Quando creo le mie bambole mi sento rilassata e soddisfatta.  Avendo molte cose e non sapendo più dove metterle, ho cominciato pochi mesi fa a venderle per poterne creare sempre di nuove!

 Info

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *