Do You Speak Chioggiotto?

La Città dei Ragazzi. Sabato 29 giugno torna il tradizionale appuntamento con Arteven

Scritto da il 28 giugno 2013 alle 10:06
Red Busker Show

Sabato 29 giugno nel boulevard di piazzale Italia arriva La Città dei Ragazzi– il tradizionale appuntamento firmato Arteven. Spettacoli, animazioni e giochi dedicati ai più piccoli.

Dalle 18.30 grande divertimento con il Red Buskers Show: su un bus originale londinese a due piani di color rosso si darà vita ad un moderno carro di comici dell’arte. Inoltre  la Cooperativa Ostis proporrà un laboratorio di pittura.

Alle ore 20.00 ci sarà la premiazione della rassegna Un Palco per la Scuola- Edizione 2013. Verranno premiati i partecipanti di tutte le scuole che hanno aderito alla IV edizione del progetto portanto in scena spettacoli di vario tipo.

Queste le scuole che hanno partecipato al progetto: Secondaria paritaria di I grado Paolo VI, Primaria Antonio Gregorutti, Liceo Classico Giuseppe Veronese, Primaria Giuseppe Marchetti, Primaria Mario Merlin, Secondaria di I grado Silvio Pellico – Sezione musicale, Secondaria di I grado Silvio Pellico, Primaria Salvatore Todaro , Secondaria paritaria di I grado Paolo VI, Primaria Bruno Caccin, Primaria Poliuto Penzo di Sant’Anna, Primaria Emilio Venturini, Secondaria di I grado Giuseppe Olivi e Liceo Classico Giuseppe Veronese.

A seguire laboratori di pittura, riutilizzo di materiali di riciclo, travestimenti, tuccabimbi e incursioni fotografiche a cura di: Progetto Ossigeno- Cooperativa Titoli Minori – Cooperativa Ostis – Cooperativa Attivamente.

Alle Ore 21.15 emzioni con il Teatro Due Mondi Carosello: parata di una allegra e sgangherata banda di uomini / animali in una versione rivisitata e semplificata musicanti di brema in giro per la città. Durante la manifestazione sarà presente una libreria diffusa con una mostra di libri dedicata ai più piccoli, e non solo!

Per La Città dei Ragazzi: ideazione e realizzazione Arteven- Comune di Chioggia- Assessorato alla Cultura.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *