Do You Speak Chioggiotto?

Iva sulla Tia, Veritas continuerà ad addebitarla in bolletta

Scritto da il 27 giugno 2013 alle 15:06
veritas

Iva sulla Tia, Veritas ricorrerà alla Corte di giustizia dell’Unione Europea. L’annosa e controversa vicenda dell’imposta applicata sulla tassa dei rifiuti si trascinerà presumibilmente ancora per molto. L’azienda, dal canto suo, ribadisce che l’Iva è stata incassata per conto dello Stato. Per questo motivo Veritas continuerà a chiedere all’Agenzie delle Entrate il rimborso delle somme da versare ai cittadini in virtù delle sentenze.

Veritas annuncia che sarà sua cura, qualora vi fossero precise disposizioni o indicazioni da parte dello Stato, predisporre tutti gli atti e le procedure che le autorità preposte indicheranno, per favorire il rimborso dell’Iva.

L’azienda precisa che ha continuato ad applicare l’Iva sulla Tia, anche dopo le sentenze della Corte Costituzionale e della Cassazione, in virtù di un parere dell’Agenzia delle Entrate, Direzione centrale normativa – Settore imposte indirette, espressamente richiesto da Veritas.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .