Do You Speak Chioggiotto?

Imu sui terreni, la giunta approva la riduzione degli importi dovuti

Scritto da il 6 giugno 2013 alle 14:06
terreni

Protesta contro l’Imu, 200 proprietari di terreni vincono la loro battaglia. Sarebbe stata una vera batosta, per un sacco di famiglie chioggiotte, quella provocata dal pagamento della prima rata Imu relativa ai terreni edificabili. Un comitato costituito per difendere gli interessi dei proprietari aveva duramente protestato contro il comune, chiedendo la revisione degli importi dovuti per la rata dell’Imu.

Com’è noto, con la crisi economica, e a causa dell’introduzione della stessa Imu, il mercato ha subito un tracollo, con il conseguente abbassamento dei prezzi del mattone. Il comitato aveva annunciato l’intenzione di avvalersi di perizie tecniche per aggiornare i valori dei terreni, così da pagare l’Imu in base a quelle stime. Si prospettavano abbassamenti dal 20 al 50% rispetto a quanto dovuto. Ma a 24 ore dall’annuncio della protesta è arrivata la decisione del Comune, che ha votato un provvedimento che ha disposto la riduzione degli importi Imu del 15%.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .