Do You Speak Chioggiotto?

Il consorzio di tutela del radicchio non trova ospitalità all’ortomercato

Scritto da il 28 giugno 2013 alle 15:06
raccolta radicchio

Il mercato ortofrutticolo di Brondolo “nega” l’ospitalità al consorzio di tutela del radicchio. Sembra che, a causa di attriti tra le gestioni dei due enti, si sia instaurato un clima poco proficuo, al punto da indurre l’ortomercato a negare la possibilità di avere una sede operativa.

«Abbiamo la necessità di una sede operativa – spiega Giuseppe Boscolo Palo del consorzio alla Nuova Venezia – abbiamo bussato alle porte dell’ortomercato, ma lì per noi non ci sono spazi». Palo spiega che l’unica ospitalità fornita è stata a Rosolina. Assurdo uscire da Chioggia, quasi uno smacco imputabile a motivi assai futili.

Il consorzio ha approntato un calendario di iniziative volte alla promozione del territorio, finanziate con 100.000 euro stanziati dal Ministero dell’agricoltura.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .