- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Il Baule dei Sogni

Fin da piccola ho sempre avuto una sensazione che mi attirava verso i colori, verso la pittura e, soprattutto, verso i lavori manuali. Ora rappresentano una delle mie più grandi felicità. Mi completano, questo perché riesco a tirare fuori quel caos pazzesco che c’è dentro la mia testa!E ne ho davvero tanto!
Cresciuta in una famiglia di creativi ed ispirata soprattutto dalla nonna – sempre impegnata tra pittura e musica- Melissa, origini colombiane, dal 2010 crea da autodidatta oggetti di vario tipo, in particolar modo bigiotteria artigianale, con diversi materiali e molte tecniche.
Il tutto è iniziato dalla creazione di semplici orecchini che rappresentavano il mondo animale, realizzati al fine di raccogliere fondi per i cani e gatti del canile che sostiene. Poi però, con il tempo, Melissa ha scoperto un mondo meraviglioso fatto di moltissime sfumature, che le dona benessere felicità. Nasce così Il Baule dei Sogni, una linea di oggetti sempre nuovi e diversi: non solo bigiotteria ma anche decorazioni per la casa.
Mi rende felice creare. Per me è una passione. Lo faccio per ore. Nelle mie creazioni lascio sempre una piccola parte di me.
Tutte le creazioni de Il Baule dei Sogni possono essere personalizzate, così ogni prodotto diventa unico e particolare.
Fatti su misura. Mi piace molto adottare questa “filosofia di vita” poiché ritengo sia di fondamentale
importanza rimandare i propri gusti, il proprio stile. La creatività al giorno d’oggi rappresenta la mia ancora di salvezza, un rifugio. A volte mi commuovo, mi regala tante emozioni. Lo so, lo so … sono sentimentalista. Ma la creatività per me è stato anche un buon modo per affrontare il mio trasferimento qui in Italia. Mi ha aiutato a ricominciare.