Do You Speak Chioggiotto?

Hotel pronti a far partire le ristrutturazioni, svolta storica a Sottomarina

Scritto da il 13 giugno 2013 alle 11:06
ragazza-spiaggia

La notizia è sicuramente di quelle destinate a far parlare a lungo. Stiamo parlando del comparto ricettivo di Sottomarina e degli imprenditori “marinanti”, ex ortolani diventati albergatori. Dopo anni e anni finalmente anche a Sottomarina si parla di rinnovamento degli alberghi.

Sì, perché ben trenta hotel sarebbero pronti, secondo quanto riporta la Nuova Venezia di oggi, a mettere mano al portafogli per rinnovare le strutture. Meno camere ma più comfort. In totale gli investimenti si aggirano sui 15 milioni di euro. Gli hotel, com’è risaputo, spesso mostrano i segni del tempo, visto che le strutture in molti casi risalgono agli anni ’60. Un accordo sottoscritto con Fiditurismo permetterà l’accesso agevolato al credito agli imprenditori.

«Con questo accordo – spiega il presidente dell’Asa Giuliano Cegion – si aprono scenari nuovi e importanti. Abbiamo 30 concessioni edilizie per interventi di ristrutturazione e di ampliamento».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .