Do You Speak Chioggiotto?

Fotogallery: premiati tre bimbi di Chioggia protagonisti nel libro di Poste Italiane

Scritto da il 4 giugno 2013 alle 10:06
Immagine 004

Si è conclusa qualche giorno fa l’iniziativa ludico-formativo “Una Storia fattapPosta”, realizzata da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti in occasione della 88° Giornata Mondiale del Risparmio. Nella sede di Sottomarina, presente la nuova responsabile dei 131 uffici postali della provincia di Venezia Stefania Tomain, sono stati premiati gli alunni della classe 4^ D della scuola primaria Don Milani che hanno rappresentato la provincia di venezia in questo concorso.

Sono stati ben tre i disegni realizzati da bambini di Chioggia e scelti dalla commissione composta da funzionari di Poste e Cassa Depositi e Prestiti per essere inseriti in un libro speciale con all’interno i 180 migliori elaborati delle scuole di tutta Italia. I disegni pervenuti sono stati 5000.

Con disegni, temi, interviste, vignette, filastrocche e poesie, ma soprattutto emozioni, i bambini hanno spiegato ai coetanei e agli adulti che cosa significa dal loro punto di vista risparmiare e perché scegliere di farlo.

Il valore del risparmio raccontato dai bambini delle scuole elementari diventa così un’occasione per riscoprire “l’arte di mettere da parte”, per lasciarci stupire dalla dimensione immaginativa dei più piccoli, per ritrovare nel sorriso la semplicità dei valori educativi che ispirano il nostro vivere comune.

Ecco la Gallery fotografica della premiazione dei bimbi

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *