Do You Speak Chioggiotto?

Ex lavoratrici Comet disperate: «Aiutateci»

Scritto da il 20 giugno 2013 alle 11:06
lavoro._fabbrica._industria._operai._donna._tessile._mattarello_di_trento_-_dida_un_pperaia_in_fabb_imagelarge

Le lavoratrici della Comet si appellano di nuovo al Sindaco. L’ennesimo grido di allarme arriva alla vigilia dell’apertura di nuove attività commerciali, nei pressi dei capannoni dove sorgeva la corsetteria Comet.

«Le nostre situazioni familiari – spiegano le lavoratrici – cominciano ad essere particolarmente difficili. Molte di noi hanno anche il marito senza lavoro, mutui o affitti da pagare, figli giovani o piccoli e tutte le spese che qualsiasi famiglia deve affrontare. Siamo disperate al pensiero che da settembre tutte noi ci troveremo licenziate e senza grandi speranze di lavoro in momento di profonda crisi occupazionale. Vi chiediamo di aiutarci a essere prese in considerazione dai titolari delle aziende che apriranno nel territorio comunale, in primo luogo nei capannoni di proprietà del nostro ex titolare».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .