Do You Speak Chioggiotto?

Coppa Veneto: i Lions cadono in finale

Scritto da il 11 giugno 2013 alle 13:06
Lions Giovani

I lions non ce l’hanno fatto in finale a superare i fortissimi giocatori della squadra allievi della Marca Futsal Treviso. Alla squadra trevigiana, allenata da mister Nuvoletta, mancava solo il Trofeo della Coppa Veneto dopo essersi già assicurati il titolo regionale ed essersi cuciti sulle maglie, sette giorni fà a Bassano del Grappa, lo scudetto tricolore. Un ostacolo che si è rivelato insormontabili per i ragazzi chioggiotti.

La cronaca: partenza sprint dei bianconeri che dopo soli due minuti erano già sul doppio vantaggio, costringendo così i Lions a dover subitio rincorrere il risultato. Ma con la caparbietà che li contraddistingue, i chioggiotti guidati da Rossano Boscolo si sono subito ripresi dal doppio contraccolpo dando vita ad un incontro elettrizzante, frutto di continui ribaltamenti di fronte e di un pizzico di sano agonismo.

Chiuso il primo tempo con i trevigiani in vantaggio per 3 a 1, la ripresa si fà ancor più intensa nei ritmi con un gioco agonisticamente intensissimo, tanto che al 20′ di gioco entrambe le squadre avevano già esaurito il bonus di falli. La gara è stata aperta fino al termine, solo nei minuti finali la Marca chiude definitivamente la partita con la quarta rete che anticipa di poco il fischio finale di una stagione decisamente da incorniciare. In questa stagione sportiva solo il Venezia Calcio a 5 e i Lions ChioggiaSottomarina sono riusciti ad impegnare seriamente a livello agonistico e di gioco i neo campioni d’Italia (ricordiamo che hanno vinto la finale scudetto contro il Messina 9 a 2).

LIONS CHIOGGIASOTTOMARINA.: 1. Boscolo Davide; 2. Duò Alessandro; 4. Grego Lorenzo; 5. Mattia Cavallarin; 6. Marchetti Alberto; 7. Lorenzo Cruccu ( Capitano ); 8. Perini Simone; 9. Falcone Federico; 10. Falcone Luca; 11. Romano Simone.

Goal: Marchetti Alberto ( primo tempo )

Allenatori: Boscolo Rossano e Marco Cruccu

Dirigente accompagnatore: Boscolo Giacomino

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *