Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia: tre titoli regionali nel Kayak

Scritto da il 16 giugno 2013 alle 16:06
Canoa Kayak 3

Domenica 9 giugno sulle acque della laguna del Lusenzo si è svolto il Campionato Regionale Canoagiovani di canoa olimpica duemila metri. L’evento agonistico organizzato dal Canoa Kayak Chioggia, ha visto la partecipazione di 8 società del Veneto (Canottieri Querini, Canottieri Mestre, Canottieri Diadora, Canottieri Padova, Gruppo Canoe Polesine, Canoa Club San Donà, Associazione Remiera Peschiera e il Canoa Kayak Chioggia) e tre società non venete (Canoa Club Comacchio, Centro Canoe Beppe Mazza e il Canoa Club Livorno). Con la presenza di 134 atleti con 119 equipaggi suddivisi in 15 gare nelle categorie Allievi e Cadetti.

Protagonisti i giovani canoisti chioggiotti che sono riusciti ad aggiudicarsi ben tre titoli regionali su quattordici, è la prima volta che i nostri atleti riescono a conquistare in una sola gara il titolo di campione regionale Veneto. Nell’ordine, questi i campioni del veneto:  Boscolo Chio Alessandro K1 2.000 m. Cadetti A; Boscolo Marchi Mattia K1 2.000 m. Allievi B; Amici Luca e Boscolo Luca Meneguolo K2 Cadetti B 2.000. m.

La gara, iniziata alle 9,30 si è conclusa alle 12,10. Subito dopo, all’interno della sede nautica sono stati premiati tutti gli atleti alla presenza dei dirigenti del CKC e del Comitato Regionale Veneto con il Presidente Andrea Bedin, che si è complimentato della riuscita dell’evento agonistico. Il VI trofeo Memorial Domenico Bergo, messo in palio dal CKC, è stato consegnato all’atleta più giovane: Scarpa Pietro del Canottieri Diadora.

Il Presidente Doriano Nordio alla fine ha ringraziato tutti: dagli atleti alle società presenti che hanno partecipato alla manifestazione, riservando un plauso a tutti i soci ed i genitori che hanno collaborato all’ organizzazione dell’evento sportivo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *