Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia nell’itinerario della “Ciclovia Ven-to”

Scritto da il 2 giugno 2013 alle 22:06
VenTo

Questa mattina in sala consigliare il Sindaco Casson ha firmato il protocollo d’intesa “Ciclovia Vento”, progettata dal Politecnico di Milano, che prevede la realizzazione di una ciclovia lungo il Po di 679 km che collegherà le tre città passando per 242 località. L’opera si inserisce nell’itinerario ciclistico Eurovelo 8 che attraversa l’Europa rappresentando uno strumento importante di sviluppo turistico, economico e sociale per i territori coinvolti.

Il Presidente del Consiglio Daniel Tiozzo Fasiolo, che ha seguito il progetto sin dall’inizio, ribadendo l’importanza della realizzazione della Ciclovia, quale possibilità di sviluppo e di rilancio economico afferma: “E’ un’occasione unica di partecipazione ad un progetto, che oltre a voler sensibilizzare la gente all’ecologia ed alla green economy, offre in questo momento anche alla nostra Città, una possibilità di rilancio turistico. Un chiaro segnale che attraverso nuove idee, la sinergia fra istituzioni ed operatori economici e turistici locali, c’è la possibilità di realizzare qualcosa di nuovo.”

I dettagli del progetto sono reperibili sul sito internet  http://www.progetto.vento.polimi.it/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *