Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia. Categorie economiche in ginocchio: «La Tares ci sta uccidendo»

Scritto da il 7 giugno 2013 alle 12:06
Mülltonnen und Geld vor weißem Hintergrund

La Tares scatena le ire dei commercianti. La nuova tassa, in vigore da quest’anno e riferita ai rifiuti e ai servizi urbani, sta mettendo in ginocchio molte categorie economiche. Tra le più colpite categorie quelle dei ristoratori, che si sono visti recapitare bollette esorbitanti. Per questo alcuni operatori hanno annunciato che, se lo riterranno necessario, saranno persino pronti a rinunciare al loro plateatico, durante i periodi di bassa stagione. Entro metà giugno dovrà essere saldato l’anticipo della Tares, ma in molti lo vedono come un tributo iniquo e spropositato.

«I commercianti sono esasperati – denuncia il presidente dell’Ascom Alessandro Da Re alla Nuova Venezia – in molti hanno ricevuto bollette salatissime che non riescono a pagare». Dello stesso avviso gli operatori balneari. Le categorie economiche annunciano un incontro con tutti i presidenti di categoria, per concordare una riunione urgente con l’amministrazione comunale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .