Do You Speak Chioggiotto?

Audio Intervista: serata pipistrelli al Bosco Nordio

Scritto da il 8 giugno 2013 alle 12:06
pipistrello 1

Questa sera alla Riserva Naturale Integrale di Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia (dalle 19 alle 21) , la cooperativa HYLA, e Veneto Agricoltura, organizzano la «serata pipistrelli». Con un obiettivo preciso: conoscerli. Per poi non averne più paura. Ci sarà Sara Vedovato, esperta in chirotteri, ad introdurre i presenti alla conoscenza di questi misteriosi e simpatici animali, svelando i loro segreti e sfatando falsi miti.

In verità sono utilissimi d’estate per sbarazzarci delle fastidiose zanzare: ne mangiano fino a mille al giorno.

Al calare dell’oscurità passeggiata tra i sentieri del bosco e, con l’ausilio di uno speciale strumento, il bat-detector, sarà possibile ascolatre gli ultrasuoni emessi da questi animali, riuscendo a identificare le specie in volo. Il costo previsto è di 10 euro (ridotto 5 euro).

Prenotazione obbligatoria al 338.1755614. Si consiglia di munirsi di torcia elettrica.

L’intervista registrata a Radio Bcs al presidente di Hyla Davide Scarpa

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *