Do You Speak Chioggiotto?

Accordo Finanza-Vigili per combattere l’evasione fiscale

Scritto da il 27 giugno 2013 alle 12:06
finanza

Sinergia tra Polizia Locale e Guardia di Finanza per combattere l’evasione. Falsi invalidi e ciechi, ma anche attività di accertamento sull’Imposta di Soggiorno. Sono molteplici le sfaccettature dell’evasione, vera e propria piaga italiana. Ieri in Comune è stato siglato un protocollo d’intesa per avviare uno scambio di informazioni per l’accertamento sulle attività ricettive soggette all’imposta di soggiorno ed in contrasto all’evasione e alle frodi fiscali.

“Con la Guardia di Finanza esiste già una collaborazione sul campo – commenta il comandante della Polizia Locale, Michele Tiozzo -grazie agli interventi interforze per esempio in contrasto all’abusivismo commerciale. Oggi questa collaborazione si potenzia con uno scambio di informazioni reciproche in un ambito specifico. Il controllo fiscale non danneggia l’economia ma la aiuta. In ambito comunale, questi accordi, ci aiuteranno nell’individuare quei soggetti, in particolare quelli che usufruiscono di prestazioni agevolate come alloggi o contributi comunali, senza realmente averne la necessità, a danno di altri”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .