Do You Speak Chioggiotto?

Abusivi in spiaggia, questa mattina imponente operazione interforze

Scritto da il 19 giugno 2013 alle 13:06
vucumpra2

Sicurezza in spiaggia, al via l’iniziativa “Spiaggia Sicura” Anche quest’anno il Comando Polizia Locale ha avviato gli interventi per contrastare il commercio abusivo. Sono già stati sequestrati centinaia di pezzi di merce. Oggi il servizio repressivo è stato svolto con un imponente dispositivo interforze, modalità operativa che assicura efficacia e nel contempo sicurezza per gli utenti della spiaggia.

“A fronte delle legittime e doverose sollecitazioni che pervengono dagli operatori economici e dalla cittadinanza – rileva Vicesindaco con delega al Commercio ed alle Attività Produttive, Maurizio Salvagno – l’Amministrazione comunale svolge i propri compiti con assoluto impegno e perfettamente consapevole della straordinaria rilevanza della problematica.

Ci si rende conto che nell’ultimo periodo, probabilmente in connessione con la congiuntura economica in essere, sussiste un concreto incremento del fenomeno – comune a tutte le spiagge del nord-est – ma non viene mai abbassata la guardia sul fronte dei controlli”.

Sono state già identificate numerose persone, la maggior parte di origine extracomunitaria, molte delle quali avviate alle procedure per l’espulsione o tratte in arresto in violazione delle norme in materia di immigrazione, di concerto con il locale Commissariato di PS.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .