Do You Speak Chioggiotto?

200 proprietari di terreni protestano contro l’imu

Scritto da il 5 giugno 2013 alle 15:06
imu

Proprietari dei terreni edificabili in guerra con l’amministrazione comunale. L’ultima plateale protesta del comitato che riunisce oltre 200 proprietari è stata messa in atto per protestare contro gli importi dovuti per l’Imu. La delibera di applicazione dell’imposta risale al 2008, e i valori di mercato si basano su stime del 2005-2006. ”

I valori dei terreni sono crollati – spiega Giorgio Boscolo Soramio alla Nuova Venezia – si sono ridotti anche di oltre il 50%”. Il comitato chiede di rivedere i valori commerciali di riferimento, per riportare le stime a valori aggiornati. I terreni interessati sono in viale Mediterraneo, nella zona dei Ghezzi a Sant’Anna, a Valli, a Brondolo e Val Da Rio.

Il termine per il versamento della prima rata scadrà il 17 giugno. Come segno di protesta i proprietari si abbasseranno autonomamente la prima rata del 20-50%.

Note
Foto nanopress

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *