Do You Speak Chioggiotto?

VIDEO SERVIZIO: Positivo il bilancio della prima edizione di Naturalmente

Scritto da il 28 maggio 2013 alle 13:05
Naturalmente 003

Si è svolta a Chioggia la prima edizione di “Naturalmente” il festival dedicato al vivere sano a 360 gradi.

Tanti eventi hanno animato l’intero week end anche se il meteo inclemente ha favorito la manifestazione solo nel giorno conclusivo di domenica.

Corso del popolo e i luoghi simbolo della città sono stati ribattezzati in base alla tipologia di offerta fatta durante l’evento. Ad esempio: Corso del Popolo, che ha ospitato una trentina di espositori era la Via del Piacere, Piazzetta XX Settembre era L’Angolo della Cultura, Piazza Bullo lo Spazio Incontro, la scenografica Piazza Vigo, affacciata sul mare, l’Area Live. Piazza Granaio era invece il fulcro gastronomico della manifestazione, con uno stand ristorante che ha proposto il meglio della cucina vegetariana, strizzando l’occhio ai sapori tipici della tradizione cittadina.

Tra gli ospiti dei momenti culturali ed informativi Stefano Momenté, fondatore e presidente dell’associazione VeganItalia, Ermete Realacci, ambientalista e presidente onorario di Legambiente, Sea Shepherd (organizzazione internazionale impegnata nel contrastare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani), l’associazione onlus Le Tegnue (per la salvaguardia della locale barriera corallina).

IL VIDEO SERVIZIO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. nicole

    4 giugno 2013 at 22:37

    Ho trovato questo blog su google, sto leggendo con gusto tutti i post che riesco… il blog e’ semplicemente fantastico, complimenti.

    • Admin

      5 giugno 2013 at 10:02

      grazie!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *