Do You Speak Chioggiotto?

Valli di Chioggia, al via la Festa delle Contrade

Scritto da il 30 maggio 2013 alle 12:05
festacontradevalli

Al via la terza edizione della “Festa delle Contrade”. A Valli di Chioggia, da domani a domenica, si terrà un evento originale, con giochi medievali, olimpiadi giovanili e una fiaccolata notturna. Si sfideranno quattro contrade: la rondine (gialla), la torre (bianca), il granchio (verde) e la pioppa (rossa).

I giochi saranno quelli di oggi e quelli di ieri (come pallavolo, calcio a cinque, briscola, calcio balilla, corsa coi sacchi, tiro alla fune, corsa con l’uovo e corsa lenta in bici. Insomma, sarà un connubio che sposa la tradizione con la modernità.

Primo appuntamento domani sera alle ore 21 con il rosario, seguirà la fiaccolata notturna e il sorteggio dei giochi. Sabato pomeriggio alle 17.30 apertura delle gare. Domenica alle 14 la sfilata delle contrade, a seguire le gare.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .