Do You Speak Chioggiotto?

Ultimatum di Actv al Comune, Casson: «Ci rivolgeremo al Prefetto»

Scritto da il 29 maggio 2013 alle 14:05
PensilinaAttesaBus

Il sindaco Giuseppe Casson assicura il suo impegno per risolvere la questione del trasporto urbano. La società concessionaria Actv, Spa a capitale pubblico che gestisce il trasporto pubblico nel territorio comunale, ha fatto intendere che gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti e degli abbonamenti non consentono di proseguire il servizio così com’è strutturato attualmente.

Ciò non significa che i bus a Chioggia non sono usati, ma che la clientela è composta prevalentemente da anziani e studenti, che usufruiscono di abbonamenti agevolati. Si prospettano, quindi, ulteriori tagli alle corse o, meglio, un’altra riorganizzazione che potrebbe eliminare i rami morti ottimizzando le risorse.

«Non possiamo pensare di perdere il servizio di trasporto pubblico – spiega il sindaco Casson – la minaccia di sospendere il servizio è seria e ci preoccupa. Siamo pronti ad alzare le barricate e a coinvolgere il prefetto perché non si può sopprimere all’improvviso la rete di trasporto urbano».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .