Do You Speak Chioggiotto?

Tutti al mare! 2 giugno a Parenzo in catamarano veloce con Venezia Lines

Scritto da il 22 maggio 2013 alle 12:05
Escursione a parenzo 2 giugno

Tutti il mare! Per dare il benvenuto all’estate, Clodia Piscine e Fitness, ChioggiaTV e Venezia Lines organizzano per il 2 giugno una escursione in giornata a Parenzo, in Croazia.

Parenzo è una località turistica situata nel cuore della costa istriana occidentale. Una città di cultura, turismo, sport e divertimento, Parenzo è stata riconosciuta e premiata molte volte per la bellezza dei suoi spazi pubblici e la sua purezza ambientale. Parenzo unisce una ricca tradizione, incredibili edifici e stradine pittoresche.

Antica più di 2000 anni, la città offre ai suoi visitatatori uno sguardo nel passato: da visitare assolutamente gli edifici storici e le chiese di periodo bizantino, veneziano e romano e le pavimentazioni di pietra costruite nei tempi romani. Le strade di Parenzo continuano a preservare la loro architettura originale e numerosi monumenti storici e culturali.

Tra questi in particolare c’è la Basilica di Eufrasia con i suoi mosaici del 6esimo secolo che l’ Unesco ha riconosciuto e protetto come patrimonio universale nel 1997. E’ famosa soprattutto per i suoi mosaici dorati e l’architettura.

Da visitare anche le 3 Torri (Pentagona, Rotonda e Nord), costruite nel 15 esimo secolo e un tempo collegate da mura che proteggevano la città antica. La Torre Pentagona in particolare stava a guardia dell’ entrata nell’ antico cuore della città.

Escursione a parenzo 2 giugno

Offerta Speciale

€ 45,00 quota adulto- bambini 0-3 anni gratis; bambini 4-13 anni sconto del 50%.

Programma di viaggio

Check-in ore 7.00 del mattino presso terminal di San Basilio, Venezia. Partenza ore 8 circa in catamarano veloce e arrivo ore 10.30. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare la città. Ore 16.45 check-in e partenza da Parenzo alle ore 17.00 con arrivo a Venezia alle ore 19.45 circa.

Info e prenotazioni

Per viaggiare è necessario essere in possesso di un carta di identità valida (no patente).  I minori devono essere in possesso di carta di identità individuale recante nome dei genitori. Informazioni e prenotazioni: VeneziaLines 041.88.21.101

Note
Foto Pinterest

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *