- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
«Troppi incidenti, servono interventi urgenti sulle strade urbane»

«Il Comune intervenga per mettere in sicurezza le strade». L’appello è dell’associazione “Familiari vittime della strada”, che ha scritto al sindaco Casson, per chiedere interventi immediati che garantiscano la sicurezza dei pedoni. Le strade incriminate sono principalmente due: viale Mediterraneo e il lungomare Adriatico. Molti incidenti stradali, infatti, accadono proprio in queste vie, considerate da molti automobilisti quasi delle piste, dove poter premere sull’acceleratore con facilità.
Nel marzo scorso una 78enne rimase falciata in viale Mediterraneo, mentre attraversava sulle strisce. L’associazione chiede che vengano installati dissuasori di velocità e, se necessario, anche autovelox. Auspica inoltre la collocazione di dossi artificiali, o la creazione di attraversamenti pedonali rialzati, costringendo così gli automobilisti indisciplinati a un rallentamento forzoso.
Gennaro D'Alessandro
14 maggio 2013 at 14:58
Sarebbe anche ora , soprattutto negli attraversamenti pedonali non rialzati , dove sia automobilisti che motociclisti , hanno pochissimo rispetto dei pedoni , non solo non dando la precedenza ai pedoni , mostrando assoluta indifferenza ai pedoni che si accingono all’attraversamento . Con l’arrivo della stagione balneare , viale Mediterraneo diventa una sorta di pista di gare a tempo !!!!!