Do You Speak Chioggiotto?

«Troppi incidenti, servono interventi urgenti sulle strade urbane»

Scritto da il 14 maggio 2013 alle 12:05
IMG_0758

«Il Comune intervenga per mettere in sicurezza le strade». L’appello è dell’associazione “Familiari vittime della strada”, che ha scritto al sindaco Casson, per chiedere interventi immediati che garantiscano la sicurezza dei pedoni. Le strade incriminate sono principalmente due: viale Mediterraneo e il lungomare Adriatico. Molti incidenti stradali, infatti, accadono proprio in queste vie, considerate da molti automobilisti quasi delle piste, dove poter premere sull’acceleratore con facilità.

Nel marzo scorso una 78enne rimase falciata in viale Mediterraneo, mentre attraversava sulle strisce. L’associazione chiede che vengano installati dissuasori di velocità e, se necessario, anche autovelox. Auspica inoltre la collocazione di dossi artificiali, o la creazione di attraversamenti pedonali rialzati, costringendo così gli automobilisti indisciplinati a un rallentamento forzoso.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Gennaro D'Alessandro

    14 maggio 2013 at 14:58

    Sarebbe anche ora , soprattutto negli attraversamenti pedonali non rialzati , dove sia automobilisti che motociclisti , hanno pochissimo rispetto dei pedoni , non solo non dando la precedenza ai pedoni , mostrando assoluta indifferenza ai pedoni che si accingono all’attraversamento . Con l’arrivo della stagione balneare , viale Mediterraneo diventa una sorta di pista di gare a tempo !!!!!