Do You Speak Chioggiotto?

Sviluppo Turismo e ASA promuovono le escursioni alla scoperta di Chioggia

Scritto da il 10 maggio 2013 alle 10:05
Chioggia centro storico

Dopo due mesi di programmazione ed incontri, si è raggiunta la firma per un importante accordo tra l’Associazione Sviluppo Turismo Chioggia (ASTC), rappresentata dal presidente Alessandro Veronese, e l’Associazione Albergatori di Chioggia e Sottomarina (ASA), rappresentata dal presidente Giuliano Boscolo. Tale accordo prevede l’organizzazione, la diffusione e la vendita diretta delle escursioni giornaliere nel territorio di Chioggia e limitrofi ai turisti alloggiati presso le strutture degli associati ASA.

Scopo di tale convenzione è mettere a sistema operatori dello stesso settore- quali service adibiti a gite in laguna in motonave, visite guidate in centro storico di Sottomarina e Chioggia, escursioni di pescaturismo, ittiturismo, gite cicloturistiche e altro, e tutte le strutture ricettive associate ad ASA- per far conoscere ai turisti che verranno a Chioggia e Sottomarina cosa offre il territorio clodiense.

Il tutto sarà coordinato dalla direzione tecnica di un’agenzia locale specializzata nell’incoming.

L’accordo prevede anche la co-partecipazione agli stand informativi durante i più importanti eventi estivi per informare i turisti sui servizi che offre la nostra città, cosa già avvenuta lo scorso 25 Aprile in occasione della pedonalizzazione di Sottomarina. Prossimamente la collaborazione si replicherà agli eventi “Naturalmente”, “Palio della Marciliana” etc.

ASTC metterà a disposizione stagiste  dell’Universita Ca’ Foscari di Venezia, le quali, in base ad un programma di incontri fissato con le strutture ricettive, avranno il libero accesso nelle stesse ad orari prestabiliti per informare i turisti sulle escursioni ed attività che offre il territorio, con la possibilità per quest’ultimi di acquistarle in loco.

Christian Boscolo Papo, che ha seguito e contribuito alle operazioni di svolgimento di questa in qualità di Presidente Commissione Turismo Chioggia, afferma:

Questa convenzione è un forte esempio di sinergia che si è creata a 360 gradi nel settore turistico locale, avvalorata dalla collaborazione tra un’associazione di elevata esperienza ed importanza in città come ASA e un’associazione giovane e innovativa come ASTC; inoltre quest’accordo ha come obiettivo non solo aumentare la proposta in stagione, ma destagionalizzare l’offerta turistica per creare attrattiva a Chioggia, Sottomarina e limitrofi anche fuori stagione.

sviluppo turismo chioggiaA riguardo sono intervenuti anche i presidenti delle associazioni organizzatrici. “È molto stimolante – dice Alessandro Veronese – ricevere un’apertura e una fiducia così totale da parte di un’associazione importante come ASA, e allo stesso tempo è una soddisfazione continua essere parte fondante di iniziative così di valore per il nostro territorio come questa convenzione, ed aver creato una tale sinergia e collaborazione tra i nostri oltre sessanta associati, tanti dei quali svolgono la stessa attività, dopo poco più di un anno dalla nostra nascita”.

Ilpresidente ASA Giuliano Boscolo aggiunge: “Oltre a dare un servizio di qualità nel territorio, abbiamo attivato un progetto di linea bus estivo per Sottomarina proveniente dalla provincia di Verona, con lo scopo anche di promuovere questo prodotto fuori città in modo tale da ampliare il bacino d’utenza dei turisti in un modo molto semplice ed innovativo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *