- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Strade pericolose, replica Rossi: «Al via i lavori in viale Mediterraneo»

Dopo la denuncia dell’associazione “Familiari Vittime della Strada”, che aveva chiesto interventi immediati al fine di garantire la sicurezza dei pedoni, risponde l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi. Le strade incriminate sono principalmente due: viale Mediterraneo e il lungomare Adriatico. Molti incidenti stradali, infatti, accadono proprio in queste vie, considerate da molti automobilisti quasi delle piste, dove poter premere sull’acceleratore con facilità.
«Stiamo predisponendo la sistemazione di viale Mediterraneo – spiega l’assessore ai lavori pubblici alla Nuova Venezia – verrà rifatto completamente il manto stradale. Per quanto riguarda i dossi, va sottolineato che essi non producono sempre gli effetti desiderati, ma provocano anche conseguenze negative. Abbiamo ritenuto opportuno iniziare con viale Mediterraneo, per il lungomare se ne parlerà più avanti».
Per l’associazione, quindi, è una vittoria a metà, perché non verranno messi autovelox o dossi, ma verrà solamente rifatto il manto stradale.