Do You Speak Chioggiotto?

Strade pericolose, replica Rossi: «Al via i lavori in viale Mediterraneo»

Scritto da il 19 maggio 2013 alle 09:05
IMG_0758

Dopo la denuncia dell’associazione “Familiari Vittime della Strada”, che aveva chiesto interventi immediati al fine di garantire la sicurezza dei pedoni, risponde l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi. Le strade incriminate sono principalmente due: viale Mediterraneo e il lungomare Adriatico. Molti incidenti stradali, infatti, accadono proprio in queste vie, considerate da molti automobilisti quasi delle piste, dove poter premere sull’acceleratore con facilità.

«Stiamo predisponendo la sistemazione di viale Mediterraneo – spiega l’assessore ai lavori pubblici alla Nuova Venezia – verrà rifatto completamente il manto stradale. Per quanto riguarda i dossi, va sottolineato che essi non producono sempre gli effetti desiderati, ma provocano anche conseguenze negative. Abbiamo ritenuto opportuno iniziare con viale Mediterraneo, per il lungomare se ne parlerà più avanti».

Per l’associazione, quindi, è una vittoria a metà, perché non verranno messi autovelox o dossi, ma verrà solamente rifatto il manto stradale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .