Do You Speak Chioggiotto?

Siglato protocollo per inserimento lavorativo di giovani disoccupati

Scritto da il 5 maggio 2013 alle 12:05
susi comune Chioggia 009 (1)

È stato firmato ieri mattina in municipio a Chioggia il “Protocollo d’intesa per l’avvio di nuovi interventi del fondo straordinario di solidarietà, per favorire l’inserimento lavorativo di giovani e disoccupati residenti nei Comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona, approvato dalla giunta provinciale. L’obiettivo è quello di fornire concrete risposte alle famiglie, ai giovani e ai lavoratori che si trovano in situazioni di difficoltà conseguenti alla perdita o alla mancanza di lavoro, e non sono sufficientemente protetti da ammortizzatori o tutele sociali.

Il progetto prevede di erogare borse lavoro per  tirocini di inserimento lavorativo in azienda; la somma complessiva massima ammonta a  2.500 euro a persona, per tirocini di 4 -5 mesi. I destinatari dell’intervento sono i lavoratori svantaggiati e i soggetti inoccupati «E’ un passo in avanti – commenta l’assessore provinciale al lavoro Paolino D’Anna – anche grazie alla Caritas della Diocesi di Chioggia, per cercare di trovare gli strumenti giusti per la collocazione e ricollocazione nel lavoro dei giovani e meno giovani».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .