Do You Speak Chioggiotto?

Scompenso cardiaco, tecnologia all’avanguardia all’ospedale di Chioggia

Scritto da il 21 maggio 2013 alle 12:05
Equipe cardiologia

La cardiologia di Chioggia migliora i servizi. L’ultima novità riguarda un innovativo tipo di pacemaker, per la cura dei pazienti con scompenso cardiaco refrattario. Si tratta di una delle tecnologie più sofisticato attualmente disponibili. Qualche giorno fa uno di questi strumenti è stato impianto a un paziente chioggiotto dal dottore Gabriele Boscolo.

È in grado di monitorare la frequenza del respiro e di riconoscere le apnee notturne, che sono indicatori di rischio di morte improvvisa coronarica. È così possibile monitorare, direttamente via internet, i parametri vitali. Il paziente, in altri termini, viene assistito anche in casa, in modo virtuale. Le apnee sono individuate dal sistema e vengono trasmesse al reparto di cardiologia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .