Do You Speak Chioggiotto?

Scappa malato di Tbc, ore di apprensione in Veneto

Scritto da il 7 maggio 2013 alle 12:05
radiografia

Un giovane malato gravemente di tubercolosi è scappato dall’ospedale di Padova. Apprensione in Veneto, e “caccia all’uomo” in gran parte della regione. Un uomo 30 enne di origine senegalese, secondo quanto riporta la stampa locale, ha contratto una delle forme più gravi e contagiose di Tbc. L’uomo non dovrebbe essersi allontanato troppo, viste le sue precarie condizioni di salute. Le forze dell’ordine stanno battendo tutti gli angoli della città.

L’uomo è vestito con una felpa azzurra e jeans. Il pericolo è che il giovane contagi qualcuno: la Tbc si trasmette attraverso i liquidi corporei, saliva, muco, sangue e trova terreno fertile soprattutto nella lunga permanenza in ambienti chiusi, come, appunto, i treni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .