Do You Speak Chioggiotto?

Save the Environment. Il 31 maggio la premiazione del concorso sull’ambiente

Scritto da il 30 maggio 2013 alle 11:05
save the environment

Sono più di trenta gli elaborati grafici e prodotti multimediali realizzati per il concorso “Save the Environment” sull’ambiente e le energie rinnovabili, rivolto alle scuole secondarie di 1° grado del Comune di Chioggia.

La premiazione degli elaborati grafici e multimediali vincitori si terrà venerdì 31 maggio 2013 alle ore 9.30 presso l’Auditorium San Nicolò di Chioggia.

Il concorso, promosso lo scorso mese di ottobre, è stato organizzato dalla Società ARVI Energie e FLC (Free Lance Consulting), con il patrocinio della Città di Chioggia.

Obiettivo del concorso è stata la sensibilizzazione e la divulgazione di una maggior conoscenza delle fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili, l’ecosostenibilità e il futuro del nostro ambiente.

Il concorso ha inoltre promosso un’attività laboratoriale che ha incentivato la cooperazione ed il confronto fra coetanei, finalizzato al raggiungimento di un prodotto comune.

Attraverso un elaborato grafico a scelta (e un prodotto multimediale), le classi che hanno partecipato hanno espresso il loro particolare punto di vista sulle questioni inerenti l’approvvigionamento energetico odierno e del prossimo futuro, cercando – nel modo quanto più originale e libero possibile – di confrontarsi con la materia, ipotizzando scenari, situazioni e alternative possibili ai consumi e all’impoverimento dell’ambiente in cui viviamo.

Il concorso ha messo in palio i seguenti premi: ai vincitori n. 1 lavagna LIM – n. 1 Computer portatile – n. 1 video proiettore . fornitura ad ogni scuola (per classe partecipante) di materiale didattico;

Inoltre verrà consegnato individualmente a ciascuno dei ragazzi vincitori, un vocabolario della lingua italiana Zingarelli ediz. 2013.

Gli oltre 30 elaborati grafici sono visionabili sul sito www.arvi-energie.it.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *