Do You Speak Chioggiotto?

Samsung prepara la tecnologia 5G: entro il 2020 internet mobile velocissimo

Scritto da il 17 maggio 2013 alle 17:05
samsung_5g

Entro il 2020 Samsung lancerà la tecnologia 5G: internet sarà velocissimo, tant’è che sarà possibile scaricare un film in poco meno di un secondo. Il 5G rivoluzionerà sicuramente la connettività e anche il nostro modo di vivere (e downloadare).

Certo, molti di voi forse protesteranno: “Ma in Italia non è ancora arrivato il 4G che già si parla di 5G?” Speriamo che entro quella data anche il nostro Paese si sarà digitalizzato al punto giusto. L’azienda sudcoreana promette scintille e parla senza problemi della nuova tecnologia: grazie a 64 antenne pensate per superare le “condizioni di propagazione sfavorevole” (la tecnologia si chiama Adaptive Array Transceiver), l’azienda è riuscita a raggiungere una velocità superiore a 1.056 GBps per 2 km nei test condotti a una frequenza di 28 GHz.

Sono già in molti a pensare che l’arrivo della tecnologia 5G rivoluzionerà il WiFi mobile e il modo di concepire i contenuti della rete, ampliando la già vasta gamma di servizi e settori, in primis il gaming e lo streaming real-time ad altissima definizione, ma anche altri ben più utili come i servizi medici, e quelli di cui oggi, forse, non siamo ancora a conoscenza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *