Do You Speak Chioggiotto?

Ricorso al Tar per salvare il Tribunale di Chioggia

Scritto da il 15 maggio 2013 alle 14:05

Per salvare il tribunale il Comune gioca la carta del ricorso amministrativo. La Giunta comunale ha deciso di affidare all’avvocato Maurizio De Tilla l’incarico nel ricorso giurisdizionale amministrativo davanti al T.A.R. del Lazio per l’annullamento della circolare del Ministero della Giustizia del 15 ottobre 2012, in difesa del tribunale di Chioggia.

“Il mantenimento della sezione distaccata del tribunale di Venezia a Chioggia – spiega il sindaco –  è di grande importanza, come abbiamo più volte ribadito con tutti i mezzi a nostra disposizione”. La Commissione Giustizia del Senato aveva proposto di mantenere l’ufficio giudiziario di Chioggia, previo accorpamento con la sezione distaccata di Dolo. Ma il Governo sembra non abbia tenuto conto di tale valutazione.

Non sarebbero state valutate le motivazioni, come la distanza della città dalla sede del tribunale di Venezia e la difficoltà di collegamento, per i tempi di percorrenza e per i problemi di viabilità, aggravati da giugno a settembre dal flusso turistico in entrata a Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .